SINERGIA - Marco Venier Studio Condomini

FINANCIAL
Logo Amministratore di Condominio

EMERGENZA GUASTI 24H 7/7
TEL. STUDIO 06 2419274

NUMERO VERDE EMERGENZA GUASTI 24H 7/7
TEL. STUDIO 06 2419274
Vai ai contenuti

AMMINISTRAZIONE CONDOMINI - OPERATIVITA'

DR. MARCO VENIER - Amministrazione Condominiali di Roma
Presidente nazionale di UNICONDOMINIO certificato UNI 1089/98

SINERGIA OPERATIVA

GESTIONE RICHIESTE
NUMERO ATTIVO H24

I nostri condòmini godono della massima attenzione. Le loro richieste vengono tempestivamente elaborate e su richiesta, ciascun cliente può monitorare lo stato della pratica attraverso uno specifico pannello web. Sono attivi due numeri telefonici: uno (06 2419274) durante l’orario di apertura al pubblico dell’ufficio. L’altro (800 978551) per le urgenze al di fuori dell’orario di lavoro. L’organizzazione dello Studio è centralizzato e questo permette a ciascun collaboratore di accedere all’archivio dei dati ed avere notizia di pratiche aperte da colleghi. In tal modo l’attività dell’ufficio non viene rallentata dalla temporanea mancanza di questo o quell’operatore.
CONTO CORRENTE CONDOMINIALE
QUALORA NON GIA' ATTIVO

si aprirà un conto corrente condominiale presso la banca di fiducia di Marco Venier.
Seguirà l’emissione dei bollettini relative alle quote condominiali che potranno essere pagate:
  • tramite MAV;
  • bonifico sul conto condominiale
  • assegno presso lo Studio dell’amministratore previo appuntamento e con una maggiorazione di euro 3,50 che verrà contabilizzato nel bilancio consuntivo
PASSAGGIO DI CONSEGNE
ASSUNZIONE INCARICO

Dopo aver avuto notizia della nomina, si prenderanno contatti con il collega dimissionario e si invierà una comunicazione ai condòmini di assunzione incarico con i dettagli degli orari di apertura dell’ufficio.
Seguirà un’assemblea (i tempi dipenderanno dall’urgenza delle problematiche) per valutare la documentazione prodotta dall’ex amministratore e discutere dei piani di pagamento eventualmente rimasti non approvati.
Si comunicherà ai fornitori il cambio di amministrazione.

PRESENZA E CONTROLLO

PRESENZA PRESSO IL CONDOMINIO
CONSAPEVOLEZZA

dell’importanza di curare anche i rapporti umani, Marco Venier garantisce una presenza presso il Condominio.
Inoltre promuove la partecipazione dei condòmini alle attività amministrative attraverso:
  • comunicazioni ed informative periodiche sull’andamento generale;
  • riunioni con i consiglieri
CONTROLLO ACCESSI
AL CONDOMINIO

Lo Studio dispone di sistemi per controllare ed anche permettere gli accessi al Condominio (in aggiunta al sistema tradizionale delle chiavi) anche da remoto.Tali sistemi verranno installati in comodato d’uso gratuito e dunque senza spese per il Condominio e permetteranno di controllare i passaggi delle imprese. Questo consente di avere notizia di interventi avvenuti realmente (si pensi agli ascensoristi dei quali spesso si dubita del sopralluogo contrattuale), nonché conoscere la durata dell’opera stessa (si pensi alle frequenti critiche sulla presunta velocità con cui l’impresa di pulizia effettua il servizio). Inoltre gli stessi condòmini possono chiedere le credenziali per accedere al Condominio comodamente anche senza chiavi. Questo risulta molto utile e gradito quando i residenti portano buste della spesa o bagagli da viaggio.
CONTROLLO SPESE
CONDOMINIALI

Attraverso un costante controllo delle fatture pervenute e delle relative scadenze, si azzerano i rischi di ritardi di pagamento e soprattutto si verifica la congruità dell’importo richiesto. Questo ci ha permesso in più di un’occasione di contestare per tempo al fornitore (anche gli enti di somministrazione di acqua e luce) richieste economiche per fatturazioni errate. Inoltre in questo modo si controlla il rapporto qualità/prezzo dei fornitori anche al fine di proporre ai condòmini soluzioni migliori.

RISCOSSIONI E SINISTRI

CONTROLLO DELLE RISCOSSIONI
CONDOMINIALI E RECUPER CREDITI

Attraverso la tempestiva emissione delle rate condominiali ed il controllo dei versamenti, ci assicuriamo che sul conto corrente vi sia la giacenza sufficiente per il pagamento dei servizi comuni. Eventuali rate non corrisposte vengono sollecitate dallo Studio dapprima bonariamente e qualora non ottenga alcun risultato, utilizzando tutti gli strumenti previsti dalla normativa vigente come il Decreto ingiuntivo, la citazione e ove ne ricorrano le condizioni anche la sospensione dei servizi comuni suscettibili di utilizzo separato.
GESTIONE SINISTRI
CONDOMINIALI

Per i danni all’interno del Condominio rientranti nelle condizioni della polizza globale fabbricati (quando esistente), lo Studio si cura, ovviamente, di inoltrare la denuncia sinistri all’agenzia di riferimento. Per le riparazioni necessarie, compresa la ricerca del guasto, si cerca sempre di comprendere la natura del problema per attribuire la competenza al Condominio oppure al privato. Per la gestione del sinistro (sopralluoghi, foto, quantificazione danni, trattativa col perito, etc.) ci si può avvalere della collaborazione di uno studio specializzato che verrà, nel caso, retribuito in proporzione al valore liquidato dalla Compagnia.

CHIEDI UN PREVENTIVO

INSERIMENTO DATI RICHIEDENTE




DR. MARCO VENIER
TELEFONO: 062419274
Amministratore di Condominio in Roma
Professione esercitata ai sensi della L.04/2013

Creato da TEAM MR
Logo Amministratore di Condominio
Torna ai contenuti