REVISIONE CONTI CONDOMINIALI - Marco Venier Studio Condomini

FINANCIAL
Logo Amministratore di Condominio

EMERGENZA GUASTI 24H 7/7
TEL. STUDIO 06 2419274

NUMERO VERDE EMERGENZA GUASTI 24H 7/7
TEL. STUDIO 06 2419274
Vai ai contenuti
L’art. 1130 bis c.c., introdotto dalla Legge 220/2012, prevede la possibilità di “nominare un revisore che verifichi la contabilità del Condominio.”
 
Si tratta di una nuova figura professionale che può essere nominata dall’assemblea con la maggioranza degli intervenuti rappresentanti almeno 500 millesimi (in questo caso, sempre in base alla norma di cui sopra, “la relativa spesa è ripartita fra tutti i condòmini sulla base dei millesimi di proprietà”) oppure da uno o più condòmini singolarmente (in questo caso gli interessati si faranno carico delle spese).
     
LA REVISIONE

Il revisore condominiale analizza la situazione del condominio in un determinato momento, per controllare la correttezza dei pagamenti effettuati. Inoltre, garantirà una equa ripartizione delle spese e si assicurerà che ogni condomino abbia versato la propria quota.
MARCO VENIER REVISIONE DEI CONTI
IL RUOLO

Il revisore dei conti del condominio svolge un ruolo di tutela del patrimonio condominiale e immobiliare. Al contrario di quanto si può pensare non è una persona preposta a denigrare l’operato dell’amministratore di condominio. Anzi, è un suo valido collaboratore. Entrambi i professionisti andranno a redigere un documento contabile, così come stabilito dal Codice Civile, all’interno del quale verranno approfonditi e raccontati i fatti amministrativi e di contabilità del periodo oggetto della revisione. Il revisore controllerà i conti, ma non entrerà nel merito della verifica delle scelte, anche se errate, approvate dall’assemblea.

MODULO PREVENTIVO REVISIONE CONTI

INSERIMENTO DATI RICHIEDENTE




DR. MARCO VENIER
TELEFONO: 062419274
Amministratore di Condominio in Roma
Professione esercitata ai sensi della L.04/2013

Creato da TEAM MR
Logo Amministratore di Condominio
Torna ai contenuti